costruisci le opportunità per il tuo futuro!

openlabs-10

Lab 1

COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA

Il laboratorio ha l'obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze necessarie a progettare, pianificare e gestire la comunicazione sui principali social media (Facebook, Twitter, Instagram, etc.).

4 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

Le caratteristiche dei principali social network, utenti e modalità di utilizzo.

5 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

La creazione e la pianificazione dei contenuti e i tool di gestione.

6 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

La scrittura creativa.

7 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

Lo sviluppo di un piano editoriale.

Ti aspettiamo presso l'Università degli studi Link Campus University in Via del Casale di San Pio V, 44  a Roma.

La partecipazione ai laboratori è gratuita ed è riservata gli studenti dai 18 ai 22 anni.

Lab 2

PROGETTAZIONE DI SERVIZI INTERATTIVI

Gli studenti saranno coinvolti in un laboratorio pratico di progettazione di servizi digitali, durante il quale apprenderanno le principali fasi che conducono alla ideazione, alla progettazione e alla prototipazione di sistemi interattivi.

4 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

I principi base della Human Computer Interaction e della User Experience.

5 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

L’ideazione di un servizio digitale, bisogni e requisiti.

6 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

Service design e rapid prototyping.

7 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

Lo sviluppo del prototipo.

Lab 3

TECNOLOGIE DI FRONTIERA

Lo scopo del laboratorio è introdurre studenti nel mondo delle “Tecnologie di Frontiera”.
Attraverso l’utilizzo dell’Internet delle cose (IoT) e della Computer Vision verrà realizzato un prototipo di domotica.

11 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

Introduzione e interazione con le tecnologie di frontiera.

12 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

Introduzione all’Internet delle cose e laboratorio

13 SETTEMBRE.  Dalle ore 10.00 alle ore 16.oo

Introduzione alla Computer Vision e laboratorio